Cerca nel blog

domenica 2 dicembre 2007

letture consigliate

Riepilogo l'elenco delle letture consigliate nel corso dell'incontro del 28 novembre :
Cristina : Gomorra, indagine giornalistica, romanzo;
Outlet Italia ( Cazzullo ) saggio sociale;
Jack frusciante è uscito dal gruppo;
Rosa: Un indovino mi disse ( Terzani )
La luna è tramontata ( Steinbeck )
La voce delle onde ( Yukio Mishima )
Gloria: I Vicerè ( De Roberto )
Lucia ci ha raccontato del suo recente viaggio a Parigi, in auto, passando da Savoia e Borgogna, tra colori e paesaggi mozzafiato.
Cristina ci ha informato che al teatro Goldoni alcuni pomeriggi spiegano gli spettacoli che si terranno la sera, ad esempio il Trittico pucciniano " Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi ".
Informarsi!!
Ci ha anche segnalato che al Museo di storia naturale di via Roma il giovedì pomeriggio alle 17 ci sono degli incontri di botanica molto interessanti; un esempio: le spezie.
Aspettiamo suggerimenti da Grazia, che mercoledì scorso è dovuta andare via presto.
Marcella ci sei ? Marina, anche se in questo periodo non ti puoi concentrare nella lettura vieni all'incontro mensile, dai!!
Prossimo appuntamento cui non si può mancare sarà il 19 dicembre alle 17.
Un caro saluto a tutti i graditissimi lettori del nostro blog.
Gloria a nome del gruppo.



3 commenti:

salvatore ha detto...

LA pioggia prima che cada

salvatore ha detto...

La pioggia prima che cada è l'ultimo romanzo di Jonathan Coe che ho chiesto a Gloria di leggre per avere un suo parere. E' un libro che mi ha colpito per le riflessioni che fa sulle storie in generale. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Salvatore De Masi

gloria group ha detto...

Grazie Salvatore per il tuo commento. Ho iniziato a legere " La pioggia prima che cada " di Coe, che mi hai prestato e mi scuso se negli ultimi tempi non ho mai avuto tempo per iniziare il nostro "studio " sul post modernismo, che mi affascina molto.
Ho avuto dei problemi di cui ti parlerò.. Un caro saluto a te e a tutti i lettori.
Gloria