Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2016


1 Dicembre 2016

Evviva, oggi ci siamo incontrate nuovamente dopo tanto tempo.
Per noi tutte è stato un bellissimo pomeriggio; purtroppo Grazia non c'era e l'aspettiamo per il prossimo incontro, in data da definire.
Tanti i titoli citati:
Vergine Giurata di Elvira Dones ed Aprile spezzato di Ismail Kadare, due autori albanesi con 2 temi veramente singolari, che raccontano di storie legate ad antiche e crudeli tradizioni del Paese.
Il Padrone del mondo di Benson, una grande profezia sul mondo che sarà, scritta nel 1907 e sorprendente per gli scenari e le situazioni che descrive, così attuali.
Camera con vista di Forster e Via dalla pazza folla di Hardy, 2 classici della letteratura inglese, consigliati a chi ama la letteratura inglese dell'ottocento/primo novecento, specialmente nelle serate fredde e piovose, con un the' ed un plaid in un caldo salottino.
L'anello di re Salomone di Konrad Lorenz, un capolavoro sempre attuale di affascinante e accattivante etologia, L'esercito delle cose inutili di Paola Mastrocola.
Siamo quindi passate alla letteratura russa: Delitto e castigo e I fratelli Karamazov di Dostoevskij, 2 opere corpose, ma da non perdere.
Follia di McGrath,storia avvincente ma cupa e tormentosa, che sonda la psiche dei protagonisti e narra di una passione letale.
Aggiungo infine 2 titoli consigliati da Corrado Augias: La scuola cattolica di Albinati e Qualcosa su Lehman, a detta di Augias 2 libri veramente meritevoli di essere letti.
Un grande abbraccio alle amiche di lettura e grazie per il tempo passato insieme, momenti speciali di inenarrabile piacere.

Nessun commento: