Care amiche,
mi scuso per il lungo silenzio dovuto a dei problemi che mi hanno molto demoralizzato e di cui vi parlerò quando ci vedremo.
Venendo al nostro ultimo incontro, abbiamo parlato di Camilleri, con "Un sabato con gli amici", che però non ha per niente convinto Cristina.
Lucia ci ha parlato "Dell'amore e di altri demoni" di Gabriel Garcia Marquez, nonchè di una rappresentazione teatrale dell'Amleto, a cura della Compagnia del Carretto, che possiamo dire Lucia non ha apprezzato, anche se il racconto ci ha fatto molto ridere....
Inoltre si è parlato di Messaggeri dell'oscurità, di A. Gimenez Bartlett , di Una stanza tutta per gli altri, letto da Marisa, di Diario di scuola e Come un romanzo, di Pennac, letti da Rosa. Quest'ultimo testo parla della lettura e stabilisce anche un interessante elenco di diritti del lettore, quali il diritto di non finire un libro, di saltare qualche passo e così via, confortandoci per tutte quelle volte che con un senso di colpa abbiamo temuto di non essere lettori corretti.
Ho appena terminato "L'albero delle lattine" di Anne Tyler, che mi ha attratto per il tema, quello della solitudine di un bambino, cui muore all'improvviso la sorellina e si trova a fare i conti col doloroso disorientamento dei genitori. La partenza era buona, però mi aspettavo di più; tutto rimane in superficie, senza una reale introspezione psicologica.
Adesso ho iniziato "Fosca"di Iginio Ugo Tarchetti, esponente della Scapigliatura milanese; ve ne parlerò il 22, giorno del nostro prossimo incontro.
Mi fa molto piacere l'apprezzamento del nostro blog fatto da una lettrice, che addirittura ci ha citati nel suo blog!! Ora ci montiamo la testa....Chi non l'ha letto vada ai commenti al post precedente di Rosa.
A presto, buona lettura a tutte
Gloria
Nessun commento:
Posta un commento