Cerca nel blog

martedì 22 gennaio 2008

incontro del 23 gennaio

La gita a Lucca di domani è saltata,un po' per motivi di salute, di lavoro, ecc. delle varie compenenti del gruppo e un po' perchè penso che non tutte ne avessero una gran voglia.
Non importa, anzi è giusto che ciascuno faccia le cose se ci tiene veramente!!
Ci troveremo alle 5 da me per il the'.
Sto leggendo Le Confessioni, libro molto particolare che non mi sta entusiasmando, ma che leggo comunque volentieri perchè ritengo che sia una tappa importante di un percorso culturale.
Ho terminato intanto Il giardino di cemento di Mc Ewan, di cui vi parlerò domani.
Prossimo obiettivo terminare " La pioggia prima che cada" di Coe, regalatomi da Salvatore e di cui mi ha parlato in termini entusiastici Claudio, che lo ha finito ieri.
Questo libro appartiene alla corrente del post modernismo di cui avevo già fatto cenno in precedenza e che mi propongo di approfondire con molte altre letture che ho già pronte sul comodino....praticamente il mio comodino non si vede quasi più, c'è una pila di libri tipo torre di Pisa.
Ciao Gloria

2 commenti:

salvatore ha detto...

Peccato per la gita a Lucca, avrei voluto sapere di più su questa libreria.
Aspetto con ansia un parere su "La pioggia prima che cada" e ti comunico il mio parere decisamente negativo sul libro "Tristano" di Nanni Balestrini (o meglio da un'idea di Nanni Balestrini). Infatti il procedimento di ri-assemblaggio delle frasi fatte dal calcolatore, non esita, a mio avviso, in nessun risultato letterario degno di nota. Si tratta probabilmente di un'iniziativa commerciale alla quale ho abboccato in pieno.
Succede.

Salvatore

salvatore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.