Cerca nel blog

martedì 1 gennaio 2008

BUON ANNO!!

Buon 2008!
Appuntamento il 23 gennaio ore 9.11 alla stazione di Livorno con destinazione Lucca, dove andremo a visitare una interessante libreria e anche qualche scorcio della bellissima città. Portarsi dietro " Le confessioni di Sant'Agostino", libro del mese, che è pubblicato sia in forma integrale che sintetica; anche se non si fosse letto tutto non importa, ne inizieremo a discutere in treno, sperando che non ci prendano per squilibrate ( o forse lo siamo davvero? )
A presto. Un abbraccio alle mie care amiche e a tutti coloro che seguono il blog.
Gloria

3 commenti:

salvatore ha detto...

Auguri a te Gloria e anche alle amiche che non conosco (ancora).
Il libro "Tristano", di Nanni Balestrini è piuttosto spiazzante. Appena terminato vi farò sapere.

Auguri
Salvatore

gloria group ha detto...

Ciao Salvatore, da oggi ho ripreso a leggere.Spero di intraprendere con successo il difficile, avvincente, percorso letterario che mi hai fatto intravedere ( il post-modernismo ). Se non altro mi hai trasmesso il desiderio di riprendere gli approfondimenti letterari dopo questo momento di grande vuoto totale.A presto, anche a nome del gruppo. Gloria

Rosa ha detto...

Buon anno a tutte care amiche ed anche all'infiltrato Salvatore!
Durante le vacanze natalizie ho intanto seguito il suggerimento di Gloria leggendo "La famiglia Winshaw" e "La Casa del sonno" di Coe. Concordo con lei, sono due libri che vale la pena leggere! Con il nuovo anno ho comiciato anche "Leggere Lolita a Teheran" che Grazia mi aveva prestato e naturalmente "Le Confessioni" di Sant'Agostino. Per me è una rilettura che faccio volentieri perchè lo considero un capolavoro della letteratura cristiana. Mi ricordo che mi colpì la sua modernità legata al grande lavoro di introspezione che Sant'Agostino compie, infatti l'autore racconta gli anni della sua vita fino alla conversione, ma non si tratta di una semplice autobiografia, piuttosto di una rilettura della propria vita alla luce della fede.
Buona lettura a tutte.
Rosa