Grazia ha letto di Graziano Diana "Demonio ", lettura facile ed accattivante per l'estate.
Rosa: Il silenzio dei chiostri di Alicia Ginez Bartlett, coglie vari aspetti della società spagnola che critica fortemente. In questo momento sta leggendo, della stessa autrice, Un bastimento carico di riso.
Fiorirà l'aspidistra, di Orwell. In qualsiasi casa inglese c'era l'aspidistra e per l'autore rappresentava la società borghese, da lui contrastata.
Herman Hesse, Demian, libro molto interessante, ma non facile. Ha avuto a suo tempo un successo straordinario.
Lucia ha trascorso il tempo libero in un delizioso paesino francese chiamato Bormes, del quale ci ha raccontato entusiasticamente. Leggerà quando si sarà sistemata là...
Cristina ha letto il terzo libro della trilogia Millenium, che non ha apprezzato granchè.Un autore che sta apprezzando molto è invece Friederich Durrenmatt, di cui cita :" La promessa", un requiem per un romanzo giallo. Inoltre Sempre caro, di Marcello Fois, la storia di un abigeato ambientata in Sardegna.
Racconto poi delle mie letture, in particolare della Fiera della Vanità, romanzo dell'ottocento inglese incentrato sulle ipocrisie di un mondo che non è affatto cambiato.
Prossimo incontro il 17 Agosto, stesso posto, stessa ora.
Gloria con Cristina, Rosa, Grazia e Lucia