Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2007

appuntamento ad agosto

Care amiche,
nell'ultimo incontro abbiamo deciso di vederci ad agosto ( il giono l'ho scritto nell'agenda che ora non ho sotto mano) previa conferma, nel caso siamo in città.
Abbiamo concordato di leggere ciascuna qualcosa a piacere, possibilmente aggiornando il blog con osservazioni, informazioni, ecc.
Io ho deciso di provare"Piccolo dizionario cinese-inglese per innamorati" di Xiaolu Guo ( Rizzoli ). E' la storia di una studentessa asiatica a Londra, che cerca di comprendere l'occidente e attraverso il suo sguardo, di riflesso, capiamo le nostre diversità.
Vi aspetto sul blog. Buona lettura estiva.
Gloria

1 commento:

Paolo Lip ha detto...

Cara Gloria,
come promesso una visitina veloce veloce al blog!
Ti avevo promesso il titolo "cinese" / francese: ecco qua.
Dai Sijie, Balzac e la Piccola Sarta cinese, trad. di Ena Marchi, Adelphi, Milano, 2001, pp. 176.

PS Hai mica letto di Peter Cameron
Un giorno questo dolore ti sarà utile, Adelphi? Anche se si avvicina assai ad una sceneggiatura come del resto il precedente "Quella sera dorata" - non mie è sembrato male!