Cerca nel blog

domenica 28 novembre 2010

"La Storia "di Elsa Morante

E' il titolo del libro del mese, che abbiamo deciso di leggere in vista del'incontro di Dicembre, che si farà subito dopo Natale, martedì 28.
Giovedì scorso eravamo tutte meno Rosa, però abbiamo letto il suo ultimo post, commentando le sue straordinarie doti di maratoneta della lettura!!
Si è parlato ancora di "Estasi culinarie", letto da Cristina, che lo ha trovato piacevole, anche se un po' ammiccante, un po' furbo nei confronti del lettore. Adesso l'ho preso in carico io, mentre ho passato a Cristina "Stabat Mater". Su quest'ultimo ci siamo divise in 2 correnti di pensiero: secondo Grazia è angosciante ( però non l'ha letto ancora per intero ), mentre Marisa ed io l'abbiamo trovato molto originale e straordinariamente evocativo della musica di Vivaldi.
E' la storia di una solitudine, ma, come detto nella prefazione, esistono due tipi di solitudine: quella buona e quella cattiva e Cecilia, grazie alla musica, può volare oltre i confini della sua reclusione.
Segnaliamo a Rosa e agli altri numerosi nostri lettori che presso la Libreria Edison si svolgono degli incontri sullo slow travel ( a piedi e a dorso di asino ) curati da Natura da vivere Tour Operator www.naturadavivere.it
A presto
Gloria

2 commenti:

Rosa ha detto...

Care amiche che dispiacere non aver potuto essere presente al nosto incontro! In questo periodo mi stanno saltando tutti gli spazi personali e gli appuntamenti già programmati. Il 28 dicembre spero di essere in ferie in modo da essere sicura di poter partecipare e di riuscire a farvi assaggiare i miei dolci natalizi. Vediamo se mi sarà possibile. Ciao per ora. Rosa

Rosa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.