Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Guerra e pace

Care amiche,
prima di tutto devo dire che ho passato una settimana d'incanto in Corsica, a Calvi. Ho affittato un monolocale vicino al mare, molto piccolo ma funzionale, con un piccolo giardinetto dove pranzavamo. Nel residence c'erano poche persone, quel tanto per non sentirsi soli, ma con una grande quiete.
La mattina mi facevo la passeggiata sullo splendida spiaggia ( 9 kilometri fra andata e ritorno ), il pomeriggio si scuriosava per paesini, antiche chiese e così via.
Niente televisione; per un caso, nella borsa del mare, avevo una radiolina che ci ha fatto tanta compagnia. Ho scoperto dei programmi interessanti e piacevoli ( su radio 1, l'unica emittente italiana che si prendeva ). E infine ho letto, letto, letto 800 pagine di Guerra e Pace....splendido. Dopo un inizio incerto ( per me ) il romanzo ha cominciato a prendermi ed ha contribuito alla piacevolezza della vacanza. Tanto che la Corsica adesso l'associo al principe Andrej Bolkonski, Natasha, Pierre, Nikolaj e via dicendo... solo voi potete capirmi!
Ci vediamo giovedì 21 ottobre. Ciao, un abbraccio a tutte
Gloria

Nessun commento: