Cari amici ed amiche del blog,
proviamo a riprendere la nostra scrittura, dopo tanto tempo di inattività.
Si, ci siamo trovate di agosto, anche se solo in quattro, ed è stato un incontro breve ma intenso, che ci ha dato spunti di lettura per le nostre imminenti e brevi vacanze.
Grazia ha letto tantissimo e ci da questi spunti: Il bordo vertiginoso delle cose, di Carofiglio; Splendore, della Mazzantini, da non perdere, caldamente consigliato! Nessuno si salva da solo, sempre della Mazzantini, ma con una stelletta sola; Paolo Giordano: Il corpo umano e sempre della Mazzantini: Manola.
Rosa ci ha parlato de L'arte di essere saggi, di Seneca, con testo originale a fronte, da non perdere anche per ripassare un po' di latino; Il Castello d'inganni, di Elisabeth George, per gli amanti del giallo inglese( a mio parere da non perdere); Maurizio De Giovanni: In fondo al tuo cuore, romanzo ambientato nella ormai consueta cornice della Napoli ai tempi del fascismo; e infine uno spunto originale: di Fergusson: Autostop con Budda: è la storia di un viaggio attraverso la strada dei ciliegi in fiori in Giappone, vista attraverso incontri con vari personaggi che il protagonista incontra in questo insolito viaggio.
Con Marisa si è parlato di Guerra e Pace, di Lev Tolstoj; Marisa, che finalmente ha terminato di leggere il monumentale romanzo, ce ne ha letto una pagina e sarebbe bello ogni tanto scegliere un brano del libro da condividere, perché questo stupendo romanzo racchiude in se tutti i sentimenti, i pensieri, i drammi, le gioie, la saggezza della vita.
Gloria sta leggendo Molto forte, incredibilmente vicino, di Safran Foer, ancora in corso di lettura, ma il romanzo si presenta interessante e molto originale.
Se possibile ci troveremo verso la fine di settembre in data da definire. Nel frattempo:
Nessun commento:
Posta un commento