Care amiche per me è stata una seconda lettura che ho fatto molto volentieri. E' una storia che parla di temi non certo nuovi come l'amicizia, il rapporto tra padri e figli, l'infanzia violata, la colpa, il rimorso,il viaggio interiore, ..., ma che sa "prenderti" e commuovere. A me è piaciuta soprattutto la prima parte con la descrizione molto bella del mondo dell'infanzia di Amir; mi ha anche colpito la descrizione dell'Afghanistan che c'è sullo sfondo. Mi è piaciuta un pò meno la parte finale, forse troppo tesa alla ricerca di far vibrare le corde del sentimento. Il modo di scrivere di Hosseini mi sembra prettamente americano, non conosco però altri autori afghani e quindi non posso fare confronti. A presto
1 commento:
Care amiche per me è stata una seconda lettura che ho fatto molto volentieri. E' una storia che parla di temi non certo nuovi come l'amicizia, il rapporto tra padri e figli, l'infanzia violata, la colpa, il rimorso,il viaggio interiore, ..., ma che sa "prenderti" e commuovere. A me è piaciuta soprattutto la prima parte con la descrizione molto bella del mondo dell'infanzia di Amir; mi ha anche colpito la descrizione dell'Afghanistan che c'è sullo sfondo.
Mi è piaciuta un pò meno la parte finale, forse troppo tesa alla ricerca di far vibrare le corde del sentimento.
Il modo di scrivere di Hosseini mi sembra prettamente americano, non conosco però altri autori afghani e quindi non posso fare confronti.
A presto
Posta un commento